Non abbiate fretta di smaltire le bottiglie vuote, esse possono essere utilizzate nelle faccende domestiche, e non solo!

Lavabo portatile

{loadposition banner1}Tagliate il fondo della bottiglia di plastica, legate la bottiglia ad un albero e riempitela d’acqua. Il tappo, leggermente svitato, fungerà da rubinetto.

Manubri

In bottiglie di plastica di piccole dimensioni versate della sabbia o acqua. Otterrete degli eccellenti manubri.

Sonagli

Versate in una bottiglia di plastica dei legumi secchi (piselli, fagioli, …), avvitate il tappo. Disporrete così di un sonaglio per il vostro bambino.

Borsa dell’acqua calda

{loadposition banner1}Versate nella bottiglia di plastica dell’acqua calda, avvitate il tappo e avvolgetela in un asciugamano. Potrete così utilizzala al posto di una borda dell’acqua calda in caso di necessità.

Un divertente gioco di abilità

Prendete una bottiglia di plastica da 1.5-2.0 litri, tagliatela a metà e conservate la parte superiore. Legate uno spago di circa 30 cm al collo della bottiglia o praticate un forellino nel tappo e fatevi passare attraverso lo spago con un nodo alla fine. All’altra estremità dello spago legate un pallina di carta o un piccolo galleggiante. Avrete un gioco semplice e divertente!

Trappola per mosche, vespe, api e calabroni

Prendete una bottiglia di plastica da 1.5-2.0 litri, tagliatela a metà 2/3 dalla base (la parte superiore deve essere più corta). Riempite la parte inferiore con della birra o una soluzione di 100 ml di acqua, 100 gr di zucchero e 20 ml di aceto. Inserite la metà superiore della bottiglia capovolta a formare un imbuto nella metà inferiore. Gli insetti, attirati dalla nostra esca, rimarranno così intrappolati all’interno della bottiglia.{loadposition banner1}

Di camilla