Lo smalto, oltre al suo scopo decorativo delle unghie, può trovare diverse utili ed interessanti applicazioni nella vita quotidiana.

{loadposition banner1}Uno smalto di un colore sgargiante, può essere utilizzato per contrassegnare i recipienti contenenti liquidi pericolosi

Lo smalto può essere utile quando è necessario segnare dei recipienti. Ad esempio, il una bella ‘X’ rosso vivo, può essere utilizzata per contrassegnare i recipienti contenenti liquidi pericolosi o velenosi. Così sarà più facile non mescolare diversi composti.

Lo smalto trasparente protegge le scritte e non solo

Se si copre l’indirizzo su una busta o un pacchetto con dello smalto trasparente, non si correrà il rischio che si cancelli incidentalmente per l’umidità, il sole o il gelo, e non bisognerà preoccuparsi solo che la posta faccia il suo lavoro!

{loadposition banner1}È possibile utilizzare lo smalto trasparente anche in quelle situazioni nella quali è necessario che una firma o una scritta non si sbavi o non si cancelli. Con lo smalto trasparente si potrà creare delle plastificazioni fai da te.

Se la bigiotteria annerisce all’interno, è possibile coprire la sua superficie interna fino al bordo coprire lo smalto trasparente, così anche il polso ed il polsino della camicia non si sporcheranno.

Se si vuole che vasetti e bottiglie non lascino segni rotondi su una superficie in vetro, il fondo degli stessi può essere trattato fino al bordo con dello smalto trasparente, che impedirà la comparsa degli aloni.

Lo smalto può essere utilizzato come pennarello indelebile

{loadposition banner1}Se è necessario fare frequenti dosaggi e miscelazione di liquidi, come per esempio la vernice durante le imbiancature, si può utilizzare lo smalto per fare dei segni all’interno del contenitore. Tali segni aiuteranno a trovare sempre il giusto livello di liquido.

Lo smalto può essere utilizzato per rinnovare la pelle sugli stivali o i vecchi bottoni

Se sui vostri stivali la pelle si è crepata, è possibile coprire questa area con dello smalto trasparente e il difetto sparirà. Se i bottoni strofinando si sono scoloriti, coprendoli con dello smalto trasparente torneranno a brillare.

Segnare le chiavi

Lo smalto di diversi colori può essere utilizzato per colorare la parte superiore di ogni chiave, in modo da trovare, a colpo d’occhio e senza inutili perdite di tempo, quella giusta per aprire la porta o il lucchetto cui siamo davanti.{loadposition banner1}

Di camilla