{loadposition banner1}Scopriamo insieme quali sono le parti vegetali che normalmente vengono gettate fra i rifiuti, ma che invece andrebbero consumate, in quanto contengono una grande varietà di sostanze nutritive. Attenzione però a lavare bene le bucce!
La buccia dei kiwi
{loadposition banner1}Abbiamo già parlato delle proprietà del kiwi sull’umore. La pelle del kiwi è una fonte di fibra grezza e vitamina C. La vitamina C non solo rafforza le pareti dei vasi sanguigni, ma partecipa anche nella formazione delle fibre di collagene responsabili dell’elasticità cutanea.
E’ consigliabile consumare 65 grammi di buccia kiwi al giorno.
Buccia dell’anguria
{loadposition banner1}La scorza dell’anguria è una fonte di fibra grezza e arginina. L’arginina è una sostanza che è coinvolta nella produzione dell’ossido nitrico, responsabile della vasodilatazione.
E’ consigliabile consumare 300 grammi di bucce di cocomero al giorno.
Gambo del cavolo
Il gambo del cavolo gambo è una fonte di fibra grezza. Le fibre grezze non vengono assorbite dall’organismo e favoriscono l’espulsione di sostanze tossiche, colesterolo, cancerogene. Inoltre, le fibre grezze evitano i fenomeni di costipazione e riducono così il rischio di sviluppare il cancro al colon.
E’ consigliabile consumare 1 gambo di cavolo da un kilo al giorno.{loadposition banner1}