{loadposition banner1}Il formaggio di capra è ricco di proteine: fino a 30 gr di proteine per 100 gr di prodotto, più di mozzarella e feta. Le proteine sono il “materiale da costruzione” dei muscoli.
Lo svantaggio del formaggio di capra è la quantità di grassi e sale. Pertanto, è controindicato in presenza di ipertensione e obesità.
Come scegliere il formaggio di capra?
{loadposition banner1}Formaggio di capra può essere sia morbido che duro. Quello morbido, giovane, ha la consistenza della ricotta. Mentre quello duro, stagionato, di solito è prodotto a base di una miscela di latte di capra e mucca.
Il formaggio giovane, a pasta molle, ha una durata inferiore rispetto a quello salato.
Come conservare il formaggio di capra?
Conservare il formaggio di capra in frigorifero, in un contenitore, per non più di due settimane.
Come cucinare il formaggio di capra?
{loadposition banner1}Aggiungere il formaggio di capra nelle insalate. In combinazione con l’insalata, il formaggio di capra è più salutare, poiché in questo caso l’organismo assorbe meno grassi.
Insalata con formaggio di capra, fichi e fragole
Tagliate fragole e fichi sottili. Disponete su un piatto le foglie di insalata (radicchio, lattuga), le fragole ed i fichi. Utilizzando due cucchiaini, creare dei gnocchetti di formaggio di capra morbido e poneteli sulla parte superiore. Mescolate succo di fragola, olio d’oliva e aceto balsamico e condite l’insalata.{loadposition banner1}