Al giorno d’oggi, per acquistare l’oggetto dei desideri, da tempo sognato, non è più necessario correre in un negozio o di organizzare un “shopping-tour”. Si può anche non uscire proprio di casa: i negozi online offrono un’immensa varietà di opzioni per la consegna di vestiti, scarpe e accessori, o qualsiasi cosa vi venga in mente! Da qualsiasi parte del mondo, il prodotto arriverà direttamente a casa vostra.

Tuttavia, spesso si presenta un problema serio: non sempre le cose che vediamo nelle immagini sono le stesse che troviamo nella confezione.

{loadposition banner1}Il tessuto non è lo stesso, la tonalità di colore è differente, la qualità è scarsa. Al fine di non commettere continuamente gli stessi errori, è necessario imparare alcune regole per lo shopping online. Abbiamo elaborato 4 regole per un acquisto di successo in un negozio online.

Regola 1: leggiamo la composizione

Il principale errore commesso dagli amanti dello shopping online è un’idea sbagliata circa i materiali di cui è composto il prodotto. Pochi prestano attenzione alla composizione del prodotti, la maggior parte si basa solo sulla foto, sbagliato! Solo leggendo attentamente la composizione del prodotti, potremo avere un’idea verosimile di come sarà la vestibilità del prodotto, quale sarà la sensazione al tatto, la comodità e così via.{loadposition banner1}

Regola 2: maggiori informazioni

Oltre a costo e materiale, è anche importante cercare tutte le ulteriori informazioni su: taglia (al centimetro e nel nostro metro di misura) o lunghezza, in modo da poter immediatamente capire come potrà risultare su di voi. Per esempio: se si è più bassi rispetto alla lunghezza del vestito, esso sembrerà ancora più lungo. Al contrario, se siete più alti, il vestito sarà più corto, e questo, sovente è davvero un grosso problema.{loadposition banner1}

Regola 3: opzioni

Se non è possibile determinare con precisione qual’è la taglia più adatta, ordinate due oggetti di due taglie vicine. Quando arriva il pacchetto, si sarà in grado di provali entrambi e restituire al venditore quella sbagliata. Naturalmente, questo non è sempre conveniente; ma se la spedizione della merce potrà essere restituita a carico del venditore, bisogna prendere questo metodo in seria considerazione.{loadposition banner1}

Regola 4: dettagli

Quando si scelgono abiti in un negozio online, conviene cercare in particolare quei modelli che hanno parti regolabili, come cinture, fibbie e simili. Essi aiutano a correggere qualsiasi oggetto sulla base del vostro fisico, così che calzerà a pennello.

Inoltre, cercare di comprare solo in negozi fidati, con l’aumento delle transazioni online vi è stato anche un aumento dei casi di frode nella vendita su Internet. Prima di acquistare su un nuovo sito, fate una breve ricerca in Google e leggete i feedback dei clienti.

Non mi resta che augurarvi, buono shopping! {loadposition banner1}

Di camilla