Il colore verde simboleggia sviluppo, gioventù, crescita, speranza, gioia, pace, spiritualità. Esso è associato alla natura e alla vita. Questa primavera saranno particolarmente popolari i toni verde pastello: dal menta all’azzurro. In tema di abbigliamento, il colore verde è scelto, di norma, dalle persone istruiti e colti.

Vi racconterò oggi alcuni suggerimenti di base che devono essere seguiti nella scelta di abbigliamento e accessori di tonalità verde.

Il verde aiuta in quelle situazioni in cui si vuole portare dalla propria parte l’interlocutore: utilizzatelo per per i colloqui e le trattative. Inoltre, il verde si intona molto bene con la pelle abbronzata, intensificando e rafforzando l’abbronzatura.

In precedenza, le combinazioni di tonalità rosso e blu o blu e verde, erano considerate controverse, ma ora è un’altra questione. Se uniamo questi tre colori in un vestito, probabilmente sarà la combinazione di colori più alla moda di abbigliamento e calzature del 2015.

Ricordate sempre la regola di base: il colore verde deve prima di tutto abbinarsi a voi stesse, al vostro viso.

Per l’abbigliamento business non sono raccomandati toni di giallo-verde o verde brillante. Meglio orientarsi sul colore smeraldo scuro o verde oliva, o sull’attuale color menta.

Il colore verde è piuttosto difficile da indossare, particolarmente adatto per chi ha i capelli rossi.

Ricordate, mai esagerare! Troppo verde nel vostro ensemble può avere effetti irritanti su chi vi circonda.

Nel Medioevo, verde e blu erano usati raramente. Questi colori simboleggiavano l’amore: il blu la lealtà ed il verde l’innamoramento. Un vestito verde, veniva indossato principalmente nella celebrazioni.

Di camilla