{loadposition banner1}Di fatto è alcool ad bassa concentrazione.
Vodka utilizzabile per la disinfezione
Con la vodka si può sterilizzare qualsiasi cosa: spazzolini da denti, rasoi per gli uomini, etc…
L’alcool è un ottimo solvente
{loadposition banner1}La vodka può essere utilizzata per pulire via l’adesivo di un cerotto adesivo. L’alcol è più sicuro dell’acetone o altri solventi.
Con la vodka si può preparare un gel per la pulizia e disinfettazione personale
Aggiungere 50 grammi di vodka nella bottiglietta dello shampoo. Tale miscela è ottima in caso di seborrea grassa. Potrà anche essere utilizzata per pulire o lavare la pelle di malati gravi.
E’ bene aggiungere della vodka nell’acqua dei fiori recisi
{loadposition banner1}Aggiungere all’acqua del vaso un cucchiaio di zucchero un bicchierino di vodka. Lo zucchero alimenterà i fiori, mentre la vodka li conserverà.
La vodka è un perfetto deodorante per ambienti
Lasciare in infusione per alcuni mesi nella vodka qualsiasi prodotto aromatico: cannella, buccia di limone, o altro. Poi, spostare il contenuto in un filtro di carta, ad esempio quello del caffè ed immergerlo bene. Aromatizzerà per lungo tempo gli ambienti. Lo si può anche inserire nel filtro dell’aspirapolvere, per avere un doppio beneficio!
La vodka è utilizzabile per eliminare i cattivi odori
La vodka è un ottimo deodorante. Con essa possono essere trattate facilmente le infezioni fungine ed elimina alla perfezione il cattivo odore dai piedi sudati.{loadposition banner1}