{loadposition banner1}Le proprietà igroscopiche della lana possono essere utilizzate non solo per scopi medici, ma possono essere molto utili anche in casa.
Il buon batuffolo di cotone è di cotone. Per controllarne la qualità basta gettarne un pezzo nell’acqua. Del buon cotone si bagna rapidamente e sprofonda, quello sintetico galleggia.
Pulizia
{loadposition banner1}Il cotone può essere molto è utile per la pulizia luoghi difficili da raggiungere, come la gomma sigillante della porta del frigorifero, avvolgendola su un lungo bastone.
Proteggere i guanti
Per proteggere i guanti domestici di gomma da danni con le unghie, si possono inserire mettere nelle punte del guanto dei pezzi di cotone.
Deodorante d’ambienti
{loadposition banner1}Immergete un pezzo di cotone nel deodorante e metterlo nella parte posteriore dell’aspirapolvere, quella da dove esce l’aria. Quando l’aspirapolvere sarà in funzione, oltre a pulire l’appartamento lo deodorerà con una gradevole fragranza.
Dispenser di farmaci
Il cotone può essere utilizzato come dispenser di farmaci. Sarà sufficiente separare le pillole con sottili strati di cotone.
Tappo per bottiglie di bevande gassate
Come evitare che una bevanda senza tappo si sgasi? Semplice, tappate la bottiglia con un batuffolo di cotone! In tal modo, il gas della bevanda non fuoriuscirà.{loadposition banner1}