Con i bottoni, si possono fare numerose decorazioni per la casa, possono essere utilizzati per la riabilitazione dei pazienti colpiti da ictus e per fare un regalo originale.
Sviluppo delle capacità motorie nei bambini
{loadposition banner1}Giocare con i bottoni, è un esercizio molto utile, che contribuisce allo sviluppo delle capacità motorie nei bambini. Le capacità motorie acquisite, a loro volta, sviluppano il cervello del bimbo. Attenzione però, tenete d’occhio il vostro bambino mentre gioca con i bottoni!
Riabilitazione dopo l’ictus
{loadposition banner1}Lo sviluppo, o meglio la rieducazione, delle capacità motorie di precisione è una delle sfide dei soggetti colpiti da ictus.
Sarà sufficiente spostare i bottoni con le dita da una parte all’altra del piano, raccoglierli con i polpastrelli o passarli da una mano all’altra.
Questi movimenti contribuiscono a creare nuove connessioni nel cervello, bypassando i neuroni danneggiati, traducendosi in un sensibile miglioramento del paziente.
Creare un braccialetto, decorare una cornice o un blocknotes
{loadposition banner1}Insieme con il vostro bambino, ritagliate con la carta colorata, dei fiori. Nel centro di ogni fiore, cucite un bottone. Otterrete così un regalo allegro ed originale adatto ad ogni occasione!
Contrassegnare scarpe identiche
Ad esempio, negli ospedali dove i medici spesso usano le stesse scarpe, esse possono essere contrassegnate cucendoci sopra dei bottini colorati. In generale, è utile usare i bottoni non solo per allacciare, ma anche solo per decorazione.{loadposition banner1}