Le verruche sono piccole escrescenze benigne sulla pelle che sono causate dal virus del papilloma umano. Il Papilloma virus umano è un ampio gruppo di virus che infettano la pelle e le mucose degli esseri umani. Ci sono circa 100 differenti tipi di questo virus. Un tipo provoca lo sviluppo del cancro: cancro della cervice e della vagina, il cancro del pene e del retto, altri non causano tumori maligni.

Sbarazzarsi delle verruche: errori da evitare

{loadposition banner1}Non è consigliabile rimuovere da sè le verruche con la crioterapia. Distruggerete solo parte della verruca, ma non rimuoverete la radice, per questo la verruca si svilupperà nuovamente.

Molti incollano sulla verruca del nastro adesivo, nella speranza di rimuoverla facilmente con uno strappo. Alcuni coraggiosi provano anche a tagliare la verruca. Tutti questi metodi di rimozione sono molto pericolosi. La verruca crescerà nuovamente, con la possibilità che si trasformi da un tumore benigno in uno maligno!

{loadposition banner1}Ad oggi, la terapia laser è uno dei metodi più efficaci per la rimozione delle verruche

La rimozione laser delle verruche è caratterizzata dal minimo trauma e la mancanza di sanguinamento, sia durante che dopo la procedura. Ciò è dovuto alla sua precisione senza precedenti, grazie al piccolo diametro del fascio e alla possibilità di controllare con precisione la profondità di influenza.
La rimozione delle verruche mediante laser richiede solo 2-3 minuti. Immediatamente dopo il trattamento laser al posto della verruca, si forma una crosta, che si stacca in 2 settimane. Di regola, tale rimozione non lascia cicatrici. {loadposition banner1}

Di camilla