Con l’aiuto di sale può aumentare la data di scadenza del latte, sgrassare facilmente una padella e sbarazzarsi dei cattivi odori dalle pantofole.
La principale proprietà del sale è di estrarre qualsiasi liquido. E questa è la sua proprietà più ampiamente sfruttata in medicina.
In medicina, soluzioni saline concentrate sono chiamate “soluzioni ipertoniche”. Questa soluzione viene utilizzata per le bende, in modo che assorbano il pus dalla ferita e quindi prevenendo un’infiammazione.
Prolungare la conservazione del formaggio con il sale
Inumidite un panno con dell’acqua salata, avvolgetevi il formaggio e mettete in frigo. Grazie al sale la aumenta la durata di conservazione del formaggio.
Pulire padella unta con il sale
Versate il sale nella padella unta e, dopo pochi minuti, risciacquare. Il sale è in grado di assorbire tutto l’unto e sgrassare la padella.
Aumentare la durata del latte con il sale
Una volta aperto il pacchetto di latte copritelo con un panno imbevuto in acqua salata, o gettate un pizzico di sale direttamente nel latte. Il latte per durerà più a lungo tempo prima di inacidirsi.
Eliminare gli odori da scarpe e pantofole con il sale
Versare il sale direttamente nelle pantofole o scarpe, esso si occuperà di eliminare gli odori cattivi e svolgerà inoltre un’azione disinfettante contro i funghi.