Il riso può essere impiegato non solo come alimento, ma anche nelle faccende domestiche. Scopriamo vari semplici utilizzi del riso in casa.

{loadposition banner1}Il riso può essere utilizzato per lo sviluppo delle capacità motorie nei bambini

Insieme al tuo bambino puoi fare un vaso con un disegno fatto con il riso. Per fare ciò, su un piatto o un vaso bianco fai un disegno con un pennarello e all’interno di tale disegno attacca della plastilina. Quindi, insieme al tuo bambino, incolla i chicchi di riso alla plastilina. Puoi anche preventivamente colorare i chicchi con del colorante per dolci… Buon divertimento!

Il riso è utile nel pulire il macina caffè

{loadposition banner1}Versa il riso nel macina caffè e macina delicatamente. Qualche istante e il macina caffè sarà brillante!

il riso aiuta a lavare le stoviglie con il collo stretto

Versa il riso all’interno della stoviglia da lavare, versa dell’acqua e agita delicatamente per qualche istante. La teiera sarà pulita!

Il riso assorbe l’umidità

{loadposition banner1}Fra le proprietà del riso, da sottolineare quella di assorbire l’umidità. Se si mette qualche di riso nella saliera, esso assorbirà l’umidità, di conseguenza il sale uscirà con facilità.

Se ti si è bagnato un prodotto elettronico, come per esempio accade a volte con il cellulare, non tutto è perduto. Togli la batteria e metti immediatamente (il tempo è un fattore determinante per evitare che i circuiti si ossidino) l’apparecchio in una scatola su un letto di riso, per poi ricoprirlo coi altri chicchi. Lascia riposare per 24 ore. Nella maggioranza dei casi l’apparecchio tornerà a funzionare.

Il riso come colla

È possibile utilizzare l’acqua del riso al posto della colla.{loadposition banner1}

Di camilla