Lo sapevate che con un sacchetto di plastica si può preparare un’insalata di verdure, aumentare l’effetto della crema per le mani e aiutare la frutta a maturare?
{loadposition banner1}Tempo fa avevamo parlato di come fare un pò di attività fisica, tornando dalla spesa, utilizzando i sacchetti. Ora scopriamo come essere ecosotenibili e riutilizzare i sacchetti per altri usi!
Maturazione di frutta e verdura
{loadposition banner1}Per accelerare il processo di maturazione dei frutti, metteteli in un sacchetto di plastica insieme ad una mela. Assicuratevi però che non si rovinino!
Vaso incrinato
Avete un vaso incrinato, ma volete comunque usarlo? Si può fare! Infilate un sacchetto di plastica trasparente in nel vaso. Il sacchetto impedirà all’acqua di fuoriuscire dalle fessure del vaso.
Insalata mista
{loadposition banner1}Se dovete mescolare le verdure tagliate per l’insalata, mettetele tutte insieme in un sacchetto di plastica, chiuderlo e agitate. Allo stesso modo, potete anche condirle con sale, pepe, olio e aceto!
Potenziare la crema per le mani
Applicate la crema sulle mani e inseritele ognuna in un sacchetto di plastica. Questo processo permetterà di aumentare di molto l’efficacia della crema.
Guanti monouso
I sacchetti di plastica possono inoltre essere utilizzati al posto dei guanti di gomma.{loadposition banner1}