Un aiuto in caso di emorroidi

L’emorroidi sono  una problematica poco dibattuta, ma di certo piuttosto fastidiosa, spesso provocata anche da uno stile di vita sedentario, tipico della società moderna.

Abbiamo già avuto modo di parlarne, ma ricapitolando un po’, in estrema sintesi, le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto localizzate nella parte terminale del retto che hanno un’importante funzione nella continenza delle feci e nella protezione dello sfintere durante il passaggio delle stesse.

Tuttavia, in alcune situazioni, i vasi che vascolarizzano questo tessuto si dilatano eccessivamente, fino a perdere elasticità, da qui il senso di fastidio ed, in alcuni casi, di dolore.Cosa fare? Occorre trattare la zona con prodotti che da un lato abbiano un effetto anestetizzante della zona, dall’altro che aiutino nell’efficace normalizzazione della situazione.

Un prodotto per il trattamento delle emorroidi esterne è Proctosoll Crema Rettale, che grazie ai tre principi attivi contenuti, ha una triplice azione: antinfiammatoria, anestetica e anticoagulante. Si presenta in forma di crema, da applicare sulla zona interessata 2/3 volte al giorno ed in poco tempo si ottiene sollievo grazie all’azione anestetica della benzocaina, mentre l’idrocortisone, agendo con la sua azione atipruriginosa e antinfiammatoria e l’eparina con l’azione anticoagulante aiutano a velocizzare il decorso dell’emorroidi.

Un aiuto in caso di emorroidi

Di camilla