Mal di gola: un rimedio in farmacia

L’inverno è arrivato. E questo è un dato di fatto. Il cambiamento repentino di stagione, passando da un autunno indubbiamente caldo a giornate davvero rigide, ha come inevitabile effetto sintomi da raffreddamento di varia natura.

Spesso avviene che passando da ambienti chiusi e caldi al freddo della strada, si inizi a sentire pizzicore in gola e piccoli colpi di tosse. Questi sintomi non vanno trascurati e, se si nota una intensificazione degli stessi, occorre curarli nel modo più efficace e più corretto possibile.

L’infiammazione della faringe o della laringe può essere di origine virale o batterica, e i suoi sintomi possono essere trattati adeguatamente e in breve tempo con alcuni prodotti farmaceutici da banco, uno dei quali è NeoBorocillina Infiammazione e Dolore.

Ho letto di questo nuovo prodotto in bustine dal rinfrescante sapore di menta e contenente 400 mg di Ibuprofene con indicazioni specifiche per il mal di gola, dal doppio effetto analgesico e antinfiammatorio per un sollievo prolungato dal mal di gola. Un prodotto quindi che smorza gli effetti fastidiosi del mal di gola come pizzicore e bruciore, ma non si ferma li, cura efficacemente e rapidamente l’infiammazione.

NeoBorocillina Infiammazione e Dolore, ovviamente non è solo per il mal di gola ma, com’è desumibile dal nome, è un farmaco per il trattamento di dolori di varia origine e natura (mal di gola in corso di faringite, faringo-tonsillite e post tonsillectomia, mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo-articolari e muscolari, dolori mestruali) ed anche come coadiuvante nel trattamento sintomatico degli stati febbrili e influenzali.

Vi auguro quindi di stare sempre in salute e in forma! Ma nel caso di necessità, non prendete sotto gamba nessun sintomo.

Mal di gola: un rimedio in farmacia

Di camilla