{loadposition banner1}Se una persona ha una mano fredda, potrebbe essere aterosclerosi

Il sangue deve riscaldare le mano. Se in uno dei vasi sanguigni della mano, è comparsa della placca aterosclerotica, il flusso di sangue alla mano è compromesso e la mano diventa fredda.

L’aterosclerosi si sviluppa a causa di fumo, diabete, obesità e, se non trattata, all’alta pressione sanguigna.

{loadposition banner1}Se si sospetta aterosclerosi, occorre recarsi da un medico-cardiologo e sottoporsi ad un esame, in quanto questa malattia può portare ad attacchi cardiaci.

Se una persona ha una mano calda, potrebbe essere ipertiroidismo

L’ipertiroidismo è l’aumentata funzionalità della tiroide, la ghiandola che regola i processi metabolici del nostro corpo.

{loadposition banner1}Nell’ipertiroidismo aumenta la produzione di ormoni tiroidei e, come risultato, tutti i processi metabolici aumentano bruscamente ed, a causa di ciò, il soggetto può avere la mano calda.

Per rilevare l’ipertiroidismo è necessario sottoporsi ad un esame del sangue per l’ormone tirostimolante o tireotropina (TSH).

{loadposition banner1}Se una persona ha una mano umida, potrebbe essere iperidrosi

Se un soggetto soffre di iperidrosi, la sua funzione sudorativa è compromessa, di conseguenza ha di continuo i palmi delle mani umidi.

Per risolvere questo problema, gli specialisti consigliano iniezioni di tossina botulinica.

La tossina botulinica, blocca la produzione delle ghiandole sudoripare della zona, per un periodo di 6-9 mesi.{loadposition banner1}

Di camilla