{loadposition banner1}Se una persona prende medicine per la pressione, se la pressione si riduce possono essere sospese. Mito o verità?
Questo è un mito!
Le medicine, riducono solo momentaneamente la pressione, la sospensione complete, porta ad un forte aumento della pressione e, a causa di questo, può verificarsi una crisi ipertensiva, ictus o edema polmonare, che possono portare alla morte.
In presenza di ipertensione occorre assumere costantemente le medicine per ridurre la pressione.
{loadposition banner1}Possono assumere le medicine dell’amico/amica. Mito o verità?
Questo è un mito!
Anche se con l’amico avete gli stessi sintomi, non significa necessariamente che dovere sottoporvi allo trattamento. Uno stesso sintomo, ad esempio le palpitazioni, può verificarsi causato da varie malattie. L’amico potrebbe avere la tachicardia, in cui sono prescritti i beta-bloccanti, mentre voi potreste avere l’asma, il quale accelera sempre la frequenza cardiaca.
Con l’asma bronchiale, i beta-bloccanti sono controindicati, in quanto restringono il lume del bronco, e potrebbero provocare un violento attacco.
{loadposition banner1}Non assumere mai i farmaci prescritti a qualcun altro, non siate pigri, fate visita la vostro medico!
I farmaci possono essere conservati ovunque. Mito o verità?
Questo è un mito!
{loadposition banner1}I medicinali non possono essere conservati in una stanza con umidità elevata, in quanto ciò può cambiare la loro struttura rendendoli inutili o addirittura dannosi per l’organismo. Inoltre, i farmaci non possono essere conservati alla luce. Anche i raggi ultravioletti possono mutare le proprietà dei farmaci.
I farmaci devono essere conservati in un luogo buio e asciutto, nella propria confezione originale ove è indicata la data di scadenza. Farmaci che si assumono regolarmente, possono essere conservati in contenitori-portapillole di plastica.{loadposition banner1}