Cinque giorni per rimuovere grandi quantità di grasso in eccesso in modo sicuro e salutare è impossibile, tuttavia con questa dieta sarà possibile sbarazzarsi dell’acqua in eccesso e gonfiore in tempo per risultare splendide nell’abito scelto per la notte di Capodanno (si, vale anche per voi uomini).

{loadposition banner1}Principi della dieta in cinque giorni:

1. Assumere non più di 600 calorie al giorno.
2. Niente sale! Nell’organismo, il sale si scioglie e si trasforma in natrio, il quale trattiene i liquidi nei tessuti. Pertanto, per eliminare il gonfiore è necessario escludere il sale dalla dieta.
Rinunciare al sale aiuterà ad espellere i liquidi in eccesso dal corpo, permettendo di perdere peso abbastanza rapidamente (da 3 a 5 chili in 5 giorni).
3. Niente zucchero! Nei giorni della dieta evitare di assumere tutti i carboidrati veloci (tutti i dolci e le farine), in quanto provocano il rilascio di insulina, che stimola l’appetito e converte i carboidrati in grassi.
4. Assumere una elevata dose di proteine. Le proteine sono il fondamento del tessuto muscolare. Nel cellule del muscolo sono presenti i mitocondri, che producono energia bruciando i grassi. Inoltre, l’organismo spende molta energia nell’elaborazione delle proteine, che porta quindi alla perdita di peso.{loadposition banner1}

Il regime alimentare nei cinque giorni di dieta:

– Per rendere più facile all’organismo la gestione del nuovo regime alimentare nel primo e nel quinto giorno, bere yogurt greco (o kefir) e acqua alternativamente ogni mezz’ora.
– Nei giorni di proteine si può mangiare verdure senza restrizioni.
– Il cibo deve essere diviso in piccole porzioni, in modo che risultino da 4 a 6 pasti al giorno.
– Ogni giorno è necessario bere 2 litri di acqua.{loadposition banner1}

I cinque giorni di dieta:

1° Giorno: 1,5 litri di yogurt greco e 2 litri di acqua.
2° Giorno: 450 grammi di pollo bollito, senza pelle e ossa.
3° Giorno: 800 grammi di merluzzo bollito.
4° Giorno: 750 grammi di yogurt senza grassi.
5° Giorno: 1,5 litri di yogurt greco e 2 litri di acqua.

Non ci resta che augurarti Buon Anno!{loadposition banner1}

ATTENZIONE: Tale dieta è pericolosa, quindi sconsigliata alle persone affetta da gotta, diabete o malattie renali.

Di camilla