Oggi parliamo di come sbarazzarsi della cellulite e della pelle a “buccia d’arancia”.
Le cause della cellulite sono l’assottigliamento della pelle e l’aumento di peso. Sotto le pieghe della pelle sottile sono visibili tutti gli strati di grasso sottocutaneo.
I depositi di grasso non si distribuiscono equamente, e quindi vi è l’inestetico effetto chiamato comunemente a “buccia d’arancia”.
Cosa fare in caso di cellulite?
1. Perdere il peso superfluo. Quando sotto pelle non vi è eccesso di grasso, le irregolarità non sono visibili.
2. Rimuovere lo strato corneo della pelle per mezzo di peeling. Quando si fa un peeling, i macrofagi, speciali cellule, iniziano a stimolare la crescita di nuove cellule della pelle, che contribuisce al suo ispessimento. Più spessa è la pelle, meglio nasconde le irregolarità.
Nelle donne, la pelle è più sottile rispetto a quella degli uomini, per questo esse si scontrano più spesso con il problema della cellulite.
3. Eseguire esercizi fare per rafforzare i muscoli di cosce e glutei.
Esercizio 1.
Sdraiatevi sulla pancia, raddrizzate ed unite le gambe e alzatele di 30°. Contate fino a dieci, poi riabbassatele. Ripetete più volte.
Esercizio 2.
Sedetevi, piegate le ginocchia e appoggiate le mani sul pavimento dietro. Raddrizzate una gamba, contate fino a dieci, tornate alla posizione di partenza. Fate lo stesso con l’altra gamba. Ripetete più volte.
Esercizio 3.
Mettetevi a quattro zampe. Allungate indietro la gamba stesa e contare fino a dieci, per poi tornare alla posizione di partenza. Fate lo stesso con l’altra gamba. Ripetete più volte. Si può anche variare un pò l’esercizio, piegando e distendendo la gamba senza toccare il pavimento, o sollevando e abbassando, sempre senza toccare il pavimento.