Monitoraggio del diabete senza punture!

{loadposition banner1}Cari amici e amiche, oggi parliamo di una problematica con qui si scontrano tutte le persone affetta da diabete, ovvero la misurazione dei livelli di glicemia nel sangue. Come abbiamo avuto già modo di dire più volte, per evitare conseguenze a volte drammatiche è fondamentale tenere costantemente la glicemia sotto controllo.

{loadposition banner1}Ciò che rende questa necessità, nella maggior parte dei casi, poco abituale è il fastidio di doversi punge per far fuoriuscire la famosa gocciolina di sangue che, oltre al concreto fastidio e preoccupazione in situazioni di non elevate condizioni igieniche (per esempio quando si è in viaggio), aggiunge il fatto spesso di sporcarsi o sporcare in giro (quando l’emostasi, anche a causa della malattia, tarda ad arrivare).

Ecco che New Diabetics dopo anni di ricerche ha trovato un modo per rendere più semplice la quotidianità delle persone con diabete di tipo 2 e prediabete: un dispositivo totalmente non invasivo, che elimina completamente il fastidio e il dolore di numerose punture, rendendo le misurazioni facili e assolutamente piacevoli.

{loadposition banner1}Il dispositivo GlucoTrack permette infatti alle persone con diabete di tipo 2 e prediabete di misurare i livelli di glucosio senza l’utilizzo di sangue. Per mezzo di una comoda clip con sensori che il soggetto può applicare al lobo dell’orecchio o al palmo della mano, il dispositivo sarà in grado di calcolare il livello di glucosio per poi visualizzarlo su un dispositivo dalle dimensioni di uno smartphone, con ampio display touch screen a colori. E’ possibile inoltre impostare le istruzioni e i risultati delle misurazioni anche in forma vocale.

{loadposition banner1}Quindi, GlucoTrack elimina i due limiti principali legati al frequente monitoraggio della glicemia per le persone con diabete: il dolore (il dispositivo è non invasivo) e la spesa (non è previsto materiale di consumo). GlucoTrack DF-F è pensato per misurazioni spot, quantitative e non invasive dei livelli di glucosio per uso domestico, indicato per persone adulte (con età superiore ai 18 anni) con diabete di tipo 2 e prediabete.

{loadposition banner1}Un rivoluzione quindi nei mezzi per tenere sotto controllo la propria emoglobina glicata. Alcune altre caratteristiche sono le seguenti:

  • Misurazioni spot: GlucoTrack ha un range di misurazione di 70-500mg/dl. Quando vengono rilevati valori al di sotto (ipoglicemie) o al di sopra (gravi iperglicemie) delle soglie del range, GlucoTrack lo segnala e chiede al paziente di effettuare una misurazione con un altro strumento in grado di rilevarle (basta classico glucometro)
  • Misurazioni virtualmente illimitate: possono essere effettuate illimitate misurazioni dei loro livelli di glucosio, ogni volta che si desidera
  • Valore stimato di HbA1c: permette una visione a lungo termine dello stato del diabete del soggetto.

I pratica un sacco di vantaggi per assicurare una migliore qualità di vita:

  • Niente più dolore della puntura: si applica una clip personale sul lobo dell’orecchio e GlucoTrack farà il resto;
  • Maggiore consapevolezza nella gestione del proprio diabete monitorando l’andamento dei livelli di glucosio;
  • Maggiore incentivo (niente più scuse!!) a controllare la propria glicemia e a seguire uno stile di vita più salutare;
  • Può essere un valido supporto per prendere decisioni precoci in merito al piano terapeutico.

Maggiori info al sito di New Diabetics

Buzzoole

Di camilla