{loadposition banner1}Per combattere l’odore di sudore, i nostri antenati appendevano sul corpo nudo dei sacchetti ripieni di erbe aromatiche. Poi, per assorbire il sudore e neutralizzare il suo odore ha iniziato ad usare il comune bicarbonato di sodio.

Successivamente hanno inventato i deodoranti e gli antitraspiranti. Il deodorante è uno strumento che elimina l’odore di sudore, ma non ne impedisce la comparsa. Gli antitraspiranti invece, sono degli agenti che bloccano la sudorazione.

{loadposition banner1}Deodorante e antitraspirante devono essere applicati sulla pelle pulita e asciutta. Occorre lavare via il deodorante o l’antitraspirante prima di andare a letto.

Nelle persone che sono inclini alle allergie, qualsiasi deodorante o antitraspirante può causare dermatite da contatto. Inoltre, l’uso di un antitraspirante può portare a infiammazione delle ghiandole sudoripare.

Deodoranti e antitraspiranti solidi e roll-on sono articoli per l’igiene strettamente personali, quindi evitate di prestarli ad altre persone.

Deodoranti e antitraspiranti devono essere tenuti lontano dal fuoco, fuori dalla portata dei bambini.{loadposition banner1}

Di camilla