{loadposition banner1}Per la maggior parte del tempo, le persone dormono non correttamente, del tutto ignari che questo riduce la loro vita.

Un cattivo cuscino, può portare anche a sviluppare un ictus!

Addormentandosi sulla schiena su un cuscino alto, il mento poggia praticamente sul petto e, di conseguenza, le porzioni inferiori e medie della colonna cervicale formano quasi un angolo retto. La conseguenza è una compressione di entrambe le arterie vertebrali che ostacola il flusso sanguigno cerebrale.

{loadposition banner1}Lo stesso succede se si dorme su un fianco, ma in questo caso è compressa solo un’arteria vertebrale. Il cuscino è per il collo, non per la testa! Più è anziano il soggetto, maggiore è l’alterazione della spina dorsale per effetto dell’osteocondrosi, e maggiore è il rischio di questa posizione. Da essa può anche derivare lo sviluppo di un attacco ischemico!

La maggior parte degli ictus ischemici si verificano nelle prime ore del mattino, quando la persona ha trascorso una parte significativa della notte in una posizione errata e scomoda.

Come scegliere il cuscino “giusto”

{loadposition banner1}Il cuscino non deve sostenere la testa, ma il collo. In posizione supina, dovrebbe trovarsi sotto la nuca, e le estremità del cuscino dovrebbero essere sopra le spalle. Lo stesso vale se si dorme su un fianco. Il cuscino è necessaria al fine di mantenere il collo in una posizione stabile, in modo che le arterie non siano schiacciate.

I cuscini ortopedici possono essere utilizzati da qualsiasi persona sana. È importante sottolineare che, un cuscino ortopedico non cura, ma mantiene il benessere e la salute.

Il rullo più alto, nei cuscini ortopedici è volto a mantenere la postura dormendo su un lato, mentre quello più basso per dormire sulla schiena.{loadposition banner1}

Di camilla