{loadposition banner1}Domande per problemi per i quali siamo imbarazzati a chiedere un parere medico.
2-3 volte al mese, ad un uomo di 40 anni capitano delle polluzioni notturne. È normale?
Non vi è nulla da preoccuparsi!
{loadposition banner1}Di solito, le polluzioni notturne (eiaculazione involontaria durante il sonno), sono un fenomeno sperimentato dai ragazzi durante la pubertà. Polluzioni notturne nei maschi adulti possono essere associate con una vita sessuale irregolare.
Ad una ragazza, emerge un senso di prurito nella zona del capezzolo. È normale?
No, non è normale!
{loadposition banner1}Il prurito nella zona del capezzolo può essere un segno di cancro al seno. Il prurito del capezzolo può essere accompagnato da un cambiamento nella pelle del seno (“buccia di limone”). Inoltre, la presenza di cancro al seno può essere rivelata da asimmetria del seno, capezzolo retratto e fuoriuscita di liquido dal seno.
Cosa fare?
Consultare il proprio medico-mammologo e fare una mammografia.
Durante l’orgasmo o immediatamente dopo, la donna prova un forte e improvviso mal di testa che può durare da 15 minuti a 2 ore. È normale?
{loadposition banner1}Certo che non è normale!
La ragione di questo dolore può essere, per esempio, la stimolazione del nervo trigemino (uno dei nervi cranici) o un cancro al cervello. Pertanto è necessario consultare un medico-neurologo per determinare la causa del dolore e iniziare il trattamento.{loadposition banner1}