Dottore per passione

Come in tutte le professioni, anche in quella di medico, la passione è l’elemento che più da valore alla prestazione del professionista.

Un professionista in medicina che nel suo lavoro ci mette la passione (e anche l’anima) è una persona da non sottovalutare. Ma la passione ovviamente non basta, è necessaria la competenza che si acquisisce con l’esperienza diretta a contatto con i pazienti e con il continuo aggiornamento in un mondo come quello della medicina che non sta fermo, ma evolve.
Voglio oggi parlarvi di Giulio Mayer, un dottore che da oltre venticinque anni si dedica con passione e impegno alla Chirurgia Generale, ponendo sempre al centro della propria attività la salute dei propri Pazienti.

Mettere al centro il paziente è un qualcosa che potrebbe suonare semplice o banale, ma non lo è.

Ogni persona è unica e alla base di qualsiasi processo vi è un serio studio della cartella del paziente e della causa del suo rivolgersi allo specialista, ovviamente dopo aver consultato il proprio medico di base.

Una volta che si è costruito un quadro clinico chiaro e dettagliato si potrà passare alla fase di studio della problematica ed individuazione dell’azione più congrua sia essa una cura terapica o un intervento. E poi? E poi quando il paziente sta meglio, si segue fino alla piena guarigione.

L’attività chirurgica del dottor Mayer va dalla Chirurgia generale e specialità chirurgiche urologiche e ginecologica alle Tecniche e tecnologie innovative in ambito chirurgico, dalle terapie postoperatorie per la riduzione del dolore alla Chirurgia laparoscopica, mininvasiva e robotica.

Il dottor Mayer si occupa anche di sicurezza in ambito chirurgico e di studiare come si può migliorare il processo medico.

Inoltre, collabora con importanti organizzazioni sanitarie accreditate col SSN.

Giulio Mayer è a disposizione per informazioni sulle visite e prestazioni chirurgiche, nel suo studio di Prato ed è sempre contattabile attraverso il suo sito internet.

Di camilla