Gonfiore sotto gli occhi, peluria sopra il labbro, bocca e labbra secche, sono sintomi precisi di problematiche.

Gonfiore mattutino sotto gli occhi

Il gonfiore sotto gli occhi può essere associato alle malattie renali. I reni sono un organo che filtra il sangue, rimuovendo le impurità attraverso le urine. In presenza di problemi renali, le proteine, che dovrebbero rimanere nel sangue, entrano nelle urine, ed il suo livello nel sangue cade bruscamente. Le proteine, cessano di trattenere la parte liquida del sangue all’interno del vaso, e questo porta alla formazione di gonfiore sotto gli occhi.

Cosa fare in caso di prolungato gonfiore sotto gli occhi?

Fare un test delle urine per analizzare il livello di proteine.

Peluria sopra il labbro

La comparsa di baffi nelle donne, può essere associato con l’inizio della menopausa. Durante questo periodo, si interrompe l’equilibrio degli ormoni sessuali maschili e femminili nell’organismo: il numero di ormoni femminili, gli estrogeni, diminuisce e quelli maschili, gli androgeni, rimane la stessa. Di conseguenza, nelle donne appaiono i caratteri secondari maschili, tra cui i baffetti.

Cosa fare in caso di apparsa di peluria sopra il labbro?

Sottoponetevi ad un controllo. Se necessario, il medico prescriverà ormoni femminili in pillole.

Secchezza delle fauci e delle labbra

La ragione della secchezza della bocca e delle labbra è il diabete di tipo II. Un altro segno di diabete di tipo II è la minzione frequente. Nel diabete di tipo II, l’organismo cerca di abbassare lo zucchero nel sangue, per cui una persona beve molto e va spesso in bagno. Di conseguenza il corpo si disidrata, manifestandosi in particolare con secchezza di pelle e mucose.

Cosa fare se si avverte spesso secchezza orale e delle labbra?

1. Controllare il livello di zucchero nel sangue con un glucometro.

2. Perdere peso.

3. Fare un esame del sangue per verificare l’emoglobina glicata.

Di camilla