{loadposition banner1}Lo stress è parte integrante della nostra vita. Un breve stress stimola tutti i sistemi di difesa dell’organismo e rende la persona più resistente.

Tuttavia, uno stress prolungato è dannoso per la vita dell’organismo. Durante lo stress prolungato, il corpo produce una quantità enorme di ormoni, portando ad un aumento del livello di zucchero nel sangue, che può portare come conseguenza dello sviluppo di aterosclerosi.

Per alleviare lo stress, occorre muoversi attivamente

{loadposition banner1}Durante lo stress, tutti i muscoli hanno degli spasmi. Per rimuovere lo spasmo muscolare e, di conseguenza, lo stress, occorre fare attività fisica (per esempio fate delle sedute, o qualche altro esercizio a corpo libero).

Per alleviare lo stress, coprite gli occhi con una maschera

{loadposition banner1}Lo stress provoca eccitazione nel cervello. Coprire gli occhi con una maschera, porterà alla produzione di melatonina (l’ormone del sonno), che calma il cervello e, di conseguenza, allevia lo stress.

Per alleviare lo stress, prendete in mano del ghiaccio

Per contrastare la zona di eccitazione dominante nel cervello, è necessario creare una nuova zona di eccitazione. Per fare ciò può essere utilizzato del ghiaccio. Pertanto, durante lo stress può essere utile prendere in mano del ghiaccio.{loadposition banner1}

Di camilla