il colore rosse delle bacche, sta a significare che in esse sono contenuti gli antociani, delle sostanze che aiutano l’organismo umano a far fronte a svariati problemi.

Fragola

Il consumo regolare di fragole nell’alimentazione, aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. Questo è molto importante, in quanto, con un basso livello di zucchero nel sangue, il soggetto sperimenta un forte senso di fame, mentre una glicemia alta significa diabete, che porta conseguentemente ad aterosclerosi, trombosi, infarti e ictus.

La dose giornaliera di fragole consigliata è di 100 grammi.

Ribes rosso

Il ribes rosso ha un effetto ringiovanente. In primo luogo, questa bacca contiene grandi quantità di vitamina C, che partecipa nel processo di  sintesi del collagene nella pelle.

Preparando una maschera a base di ribes rosso, gli acidi della frutta contenuti, avranno l’effetto di dissolvere le particelle di pelle morta del viso, quindi con un ottimo ed efficace effetto di ringiovanimento.

La dose giornaliera di ribes rosso consigliata è di 500 grammi.

Mirtillo Rosso

il mirtillo rosso ha proprietà antimicrobiche. Pertanto, il succo di frutta di mirtillo rosso è molto utile per la prevenzione e il trattamento delle cistiti. Le sostanze contenute nei mirtilli, entrano nella vescica, e lavano via l’E. coli e non danno al batterio la possibilità di aderire nuovamente alle pareti.

La dose giornaliera di mirtillo rosso raccomandata è di 500 grammi.

Di camilla