Oggi scopriamo come dare una seconda vita ai tappi di sughero del vino.

Affilare un coltello con un tappo di sughero

{loadposition banner1}Se in casa non disponete di una mola o un affilacoltelli, e l’arrotino non è nei paraggi, potete affilare con semplicità un coltello utilizzando un tappo di sughero inumidito con acqua e cosparso di bicarbonato di sodio. Il bicarbonato agirà come un abrasivo, aiutando ad affilare il coltello. Attenzione però alle dita, i movimenti devono essere leggeri!

Prendersi cura delle piante d’appartamento con i tappi di sughero

{loadposition banner1}Cospargere il terreno nei vasi contenenti le piante d’appartamento, con i tappi di sughero sminuzzati. Il sughero non permette all’umidità di evaporare rapidamente dal suolo.

Evitare graffi e sbattimenti con i tappi di sughero

Tagliare i tappi di sughero a rondelle di diversi spessori a seconda dell’uso. I cerchietti di sughero potranno essere utilizzati sotto le gambe dei mobili come spessore per non farli traballare o per evitare che graffino il pavimento. Incollati all’interno delle ante, attutiranno la chiusura evitando il fastidioso rumore provocato dallo sbattimento.

Creare un sottopentola con i tappi di sughero

Unendo insieme i tappi o i pezzi di sughero si possono creare fantasiosi sottopentola. I pezzi di sughero, possono essere uniti tra loro con una cucitrice.{loadposition banner1}

Di camilla