La lingua è un organo unico: permette all’uomo sia di gustare che di parlare. Con una igiene giornaliera del cavo orale, non sia avranno problemi associati con il cancro.
{loadposition banner1}La lingua può dire molto sulla salute di una persona. Sulla lingua può esservi placca, ulcere, potrebbe svilupparsi anche n tumore. In caso si sospetti un tumore della lingua è necessario effettuare ulteriori analisi. La medicina moderna offre un trattamento abbastanza efficace di tali tumori. Con l’aiuto di uno speciale dispositivo il tumore può essere letteralmente “cotto”, come un uovo, diventando assolutamente innocuo. L’intervento dura circa 15-20 minuti.
È possibile rilevare un tumore, dopo aver esaminato la lingua allo specchio. Oltre al rilevamento, è necessario essere molto attenti circa lo stato della cavità orale. Qualsiasi abrasione percepita, rugosità della mucosa, sensazione di bruciore, sensazione di corpo estraneo, è un motivo per vedere un dentista e, se necessario, l’oncologo. Un numero enorme di persone che non prestano attenzione a queste condizioni, sviluppano malattie pericolose, in particolare il cancro.
{loadposition banner1}Sotto le macchie bianche sulla lingua vive enorme quantità di germi. I batteri localizzati sulla lingua, possono innescare infiammazioni croniche, che a loro volta possono portare a malattie più gravi. Inoltre, la placca sulla lingua è spesso causa di alito cattivo.
Per la cura della lingua, è necessario abbinare un risciacquo a base di erbe con pulenti e anti-infiammatori, come la camomilla o la salvia, a mezzi meccanici come lo spazzolino da denti con una superficie speciale per la pulizia della lingua o gli appositi raschietti. Pulire lingua dall’interno verso l’esterno, ovvero dalla gola verso i denti.{loadposition banner1}