IAO – Accademy of Osseointegration

Oggi parliamo di qualcosa di un po’ particolare, ma cui vale la pena dare risalto: IAO – Accademy of Osseointegration il cui obiettivo come recita il sito è contribuire al progresso scientifico e al miglioramento del livello professionale nel campo dell’implantologia osteointegrata, della chirurgia orale e della riabilitazione estetica e funzionale del cavo orale.

Una nuova Società Scientifica guidata dal Prof. Tiziano Testori che si muoverà nell’ambito del territorio nazionale e internazionale con un’attività didattica, di studio, di ricerca scientifica e di divulgazione nel campo dell’Implantologia Osteointegrata, con particolare riguardo agli aspetti di Chirurgia Orale e Riabilitazione Orale.

Ciò verrà perseguito attraverso il sostegno alla ricerca scientifica, l’organizzazione di attività di formazione nell’ambito dell’educazione continua, la formulazione, o la collaborazione alla formulazione, di linee guida per l’attività professionale, la sensibilizzazione della popolazione mediante la divulgazione di informazioni scientificamente corrette.

Per tali fini la Società si propone di:

– Organizzare congressi, corsi di aggiornamento e formazione, convegni e incontri;

– Istituire borse di studio, concorsi, premi;

– Favorire scambi culturali anche con l’estero;

– Attuare ogni altra iniziativa che contribuisca al progresso scientifico e al miglioramento del livello professionale nel campo dell’Implantologia Osteointegrata, della Chirurgia Orale e della Riabilitazione estetica e funzionale del cavo orale.

La Società, per il raggiungimento di queste finalità, favorirà tutte le possibili cooperazioni con istituzioni pubbliche o private, nazionali e internazionali. Tutti questi obiettivi sono stati condivisi e apprezzati da molte Aziende di settore di primaria importanza che hanno manifestato il loro grande interesse a diventare “partner” di questa nuova realtà.

Di camilla