{loadposition banner1}Domande per problemi per i quali siamo imbarazzati a chiedere un parere medico.
Una protuberanza al testicolo. È normale?
Non è normale! Una protuberanza può essere un segnale di cancro ai testicoli.
{loadposition banner1}Normalmente le due gonadi dovrebbero essere approssimativamente la stessa dimensione e perfettamente lisci al tatto. Se uno è più grande dell’altro, oppure se è ruvido al tatto, molto probabilmente, presenta un tumore.
Quindi, nel caso da una palpazione dei testicoli si notino protuberanze, asimmetrie, differenze di densità o al tatto è necessario consultare al più presto un medico-urologo.
Gridare durante l’orgasmo. È normale?
{loadposition banner1}E’ normale!
I suoni sono formati dalla vibrazioni delle corde vocali e dal restringimento della glottide. Inspirando, la glottide si espande, quindi non c’è alcun suono, mentre quando si espira, riducendosi, produce un suono.
{loadposition banner1}Durante l’orgasmo, la frequenza respiratoria può essere superiore ai 60 respiri al minuto (la norma è 12-14), vi è un enorme tensione muscolare e si emettono suoni che non possono essere controllati.
Elevate sudorazioni notturne in una donna. È normale?
Non è normale!
L’aumento della sudorazione notturna nelle donne può essere correlato a variazioni dei livelli ormonali, a seguito della menopausa.
{loadposition banner1}La regolazione ormonale femminile è svolta da ipofisi e ipotalamo. Inoltre, il centro della termoregolazione è situato nell’ipotalamo. Pertanto, le forti oscillazioni nei livelli di estrogeni portano al fatto che, il centro di termoregolazione reagisce con un aumento della temperatura corporea, da cui nella donna scaturisce la sudorazione notturna.
Consultate un ginecologo e verificate il livello degli ormoni femminili. Se gli ormoni sono carenti, vi saranno prescritte sotto forma di medicinale. Può essere inoltre utile acquistare uno speciale phon da letto.{loadposition banner1}