{loadposition banner1}Parliamo oggi di una condizione che ognuno di noi, consapevolmente o meno, sperimenta quotidianamente: l’irritazione oculare.

Molti sono i fattori che possono scatenare quello che è un fastidio, dagli agenti quali vento, sole, salsedine, smog, cloro, allergeni, aria secca e aria condizionata, affaticamento degli occhi (spesso per le troppe ore al pc). Essa può essere avvertita in maniera più o meno intensa e si manifesta con arrossamento, secchezza e pesantezza.

Il rimedio? L’utilizzo di gocce oculari, ovvero il collirio.

{loadposition banner1}Sul mercato esiste anche uno spray che può essere utilizzato in maniera pratica per un rapido sollievo. Molto comodo in quanto basta semplicemente spruzzarlo sugli occhi chiusi ad una distanza di 10 cm, tutte le volte che si vuole, anche più volte al giorno. Ottimo per chi non gradisce di applicare gocce direttamente nell’occhio, per coloro che indossano lenti a contatto e, per chi si è appena truccato!

{loadposition banner1}Lo si trova in due versioni: per gli occhi secchi e stanchi con estratto di Shiso che idrata anche il contorno occhi; e nella versione per occhi rossi e irritati, con estratti di tè verde e tè nero che proteggono dallo stress ossidativo. Liberamente acquistabile in farmacia e parafarmacia.

{loadposition banner1}Non facciamo soffrire quella fantastica finestra sul mondo che sono i nostri occhi, prendiamocene cura con attenzione e un semplice gesto!

Buzzoole

Di camilla